Vino e Personalità: Esiste un rapporto?

Vino e Personalità: Esiste un rapporto?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pexels-andrea-piacquadio-3756623-1024x683.jpgIn molti si chiedono se la scelta del vino è in qualche modo collegata alla personalità di una persona, scopriamolo!

Il Vino, una bevanda che da sempre unisce la gente e rende tutto più semplice e leggero. Spesso, per superare qualsiasi situazione è sufficiente bere un bicchiere di vino per togliere qualsiasi paura o stato d'animo negativo.

A pranzo o a cena è consigliato bere un bicchiere di vino dato che risulta ottimale e decisamente curativa sotto determinati aspetti. 

Vino e personalità

Esiste un legame tra vino e personalità, gli esperti hanno confermato che ogni vino deriva da un determinato luogo e terreno e questo determina un impatto diverso con ogni tipo di persona, in quanto mediante le interazioni con il clima e l'ambiente che lo circonda prende un carattere ben specifico.

Vini apprezzati dalle donne

Il vino è una bevanda che risulta apprezzata sia dalle donne sia dagli uomini. Secondo le statistiche il gentil sesso preferisce consumare in modo particolare il vino bianco, in quanto sono dirette nell'avvicinamento, con determinati profili introspettivi.

In linea generale le donne che scelgono di bere il vino bianco con le bollicine risultano avere un carattere allegro, socievole, spiritoso, curioso, entusiasta e decisamente favorevoli alla compagnia e alle conversazioni di comitiva.

Mentre coloro che amano consumare il vino rosso a tavola sono il contrario di queste ultime. Risultano introspettive e agiscono in qualsiasi situazione per logica.essendo razionali in qualsiasi situazione gli si presenti dinanzi.

Mentre, i Passiti, sono bevande vinicole favorite in particolar modo da tutte le donne che risultano essere un po nostalgiche, in quando essendo ricchi di zuccheri gli permettono di migliorare l'umore rendendolo positivo.

Vini apprezzati dagli uomini

La relazione tra vino e personalità negli uomini è chiara, tutti coloro che bevono il vino rosso e lo preferiscono a quello bianco sono generalmente quella branchia che risulta far parte di persone concrete e pratiche nella vita; che nella maggior parte dei casi sentono prima la ragione e non agiscono per sentimento e di cuore. Differente invece, sono gli uomini che decidono di bere il vino bianco, questi ultimi risultano avere una personalità istintiva e prettamente spontanea nel legame con determinate vicende nascoste.

Inoltre, spiccano anche coloro che preferiscono consumare a pranzo o a cena i vini frizzanti che li preferiscono ad ogni tipologia di bevanda. Questi ultimi si dimostrano altamente socievoli, allegri, positivi, divertenti e praticoni e non adorano ritrovarsi in situazioni relazionali limitati. Generalmente gli manca il lato interiore ed intimo che invece caratterizza gli uomini che prediligono di gran lunga i Passiti, essi risultano avere soprattutto una personalità sensibile, emotiva e triste.

Le bollicine sono amate soprattutto dalle donne e dai giovani che hanno una personalità eccentrica e simpatica, in quanto è bene sapere che la bollicina è considerata l'icona tendente alle feste e all'allegria.

Il vino viene prediletto quindi dalla gente sia da giovani sia anziani sia donne sia uomini, a seconda del proprio spirito e personalità interiore. E tu che vino bevi?

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.